Matrimonio, ecco come vestirsi

Matrimonio, ecco come vestirsi

Alcuni consigli  alle invitate per dare un tocco di classe alle loro mise.

Aprile ha ufficialmente inaugurato la stagione dei matrimoni “estivi”,  quelli che potranno svolgersi in riva al mare o in un verde giardino. Ecco alcuni outfit per essere glam in tutte le occasioni:

Matrimonio di Giorno in riva al mare 
Puntate su colori solari  e che possano riprendere la location come l’azzurro, il giallo, il beige , ancora meglio se mescolati una stampa floreale magari di un vestito  corto di seta! I sandali , ovviamente, aperti e semplici, monocolore e  gli accessori dovranno essere minimal

wedding-outfit-1-300x213

 

 

 

 

 

 

 

 

Matrimonio di Giorno in un Giardino

Per  un matrimonio nella natura  cosa c’è di meglio di un outfit  total flower? L’abito, preferibilmente corto, potrà essere nei colori del rosa ,arancio, osando con qualche accessorio floreale di swarowsky che richiama anche il sandalo, obbligatoriamente nella stessa tonalità.

Matrimonio di sera
In questa occasione non c’è nulla di meglio di un abito lungo o con “la coda”. Il must di quest’anno è il verde smeraldo, perfetto con dettagli “esotici”, ma possiamo restare elegantissimi anche con il blu o con il  classico nero, intramontabile.

 

tenue-mariage-robe

 

 

 

 

 

 

 

Attenzione

L’unica in bianco dovrà  essere la sposa e dobbiamo ricordarci che il matrimonio non è un occasione per sfoggiare il nostro look più sfarzoso, anzi bisogna fare attenzione a non eclissare la festeggiata. Di solito un vestito lunghezza ginocchio va bene per tutti i matrimoni. I modelli sono veramente vasti, per tutti i fisici e le tasche. Vanno bene abiti a trapezio, stile impero, tubini, gonne a ruota e chi più ne ha ne metta. Cerchiamo di usare scollature medie senza esagerazioni. In chiesa bisogna avere sempre spalle e dècolletè coperti, possiamo usare le classiche stole, scialli o giacche. Il cappellino è un accessorio adatto solo ad un matrimonio in mattinata così come il cerchietto per capelli.

 

Valentina Gargiulo

Consigliato da Zankyou