Tenuta San Domenico, per un matrimonio chic immerso nella natura

Tenuta San Domenico, per un matrimonio chic immerso nella natura

Una villa settecentesca immersa nel verde, circondata nelle immediate vicinanze da campi di grano che, al crepuscolo d’estate, irradiano luce, conferendo un’atmosfera magica a questi luoghi. Ci troviamo in quella che fu la Campania Felix romana, a Capua, a pochi chilometri da Caserta e la Wedding location di cui ci occupiamo oggi è la Tenuta San Domenico. Nata come dimora di famiglie nobiliari di origine borbonica, la tenuta è stata ristrutturata e convertita in un elegante relais che può ospitare meeting ed eventi. Un matrimonio qui assume un significato del tutto speciale, unico, legato all’amenità della Natura che ovunque si staglia. Tenuta San Domenico vanta un lussureggiante parco con ulivi secolari e un delizioso e romantico laghetto. Ma la sua chicca , il suo fiore all’occhiello è rappresentato dallo splendido roseto con più di 1000 specie differenti di rose. A fare da cornice una bella piscina che accoglie gli ospiti all’ingresso del giardino e che risulta visibile dalle ampie sale interne arredate con gusto ed eleganza. Diana e Fabrizio, gli sposi che ho avuto il privilegio di fotografare in questa splendida location, hanno deciso di festeggiare il loro Giorno più importante a Dicembre, facendosi avvolgere dalle atmosfere calde e tipicamente natalizie che solo i giorni delle Festività sanno regalare e che qui si respirano in maniera particolarmente intensa. Delicati allestimenti, per la mise en place, con centrotavola fatti di piante di conifere, bacche rosse e pigne; il soffitto della sala ricevimenti, di pregiato legno massiccio, adornato con decorazioni pendenti dal sapore tipicamente nordico; il colore rosso, ovviamente, a fare da sfondo ed a caratterizzare l’evento nella sua interezza, dal tableau mariage a tutti i decori presenti. Suggestiva conclusione, poi, con la confettata, allestita nella sala del camino, in  cui una brace scoppiettante ha fatto da sottofondo a mini cakes, delicate meringhe, torte, confetti serviti in eleganti cofanetti di porcellana e legno, dolciumi e cioccolatini rigorosamente personalizzati con le iniziali degli sposi. Chi volesse approfondire la conoscenza di questo elegante relais non deve fare altro che cliccare qui. Chi, invece, non si sofferma solo alle parole ma gradisce anche un riscontro visivo, può dare uno sguardo alla fotogallery che segue. Al prossimo reportage di matrimonio !

Giovanni Somma

Matrimonio Tenuta San Domenico, matrimonio caserta, matrimonio benevento, Nozze Relais San Domenico, matrimonio figlia Carlo Ancellotti, miglior fotografo matrimonio napoli, migliori fotografi matrimonio campania (1)

Matrimonio Tenuta San Domenico, matrimonio caserta, matrimonio benevento, Nozze Relais San Domenico, figlia Carlo Ancellotti, miglior fotografo matrimonio napoli, migliori fotografi matrimonio campania (2)

Matrimonio Tenuta San Domenico, matrimonio caserta, matrimonio benevento, Nozze Relais San Domenico, figlia Carlo Ancellotti, miglior fotografo matrimonio napoli, migliori fotografi matrimonio campania (4)

Matrimonio Tenuta San Domenico, matrimonio caserta, matrimonio benevento, Nozze Relais San Domenico, figlia Carlo Ancellotti, miglior fotografo matrimonio napoli, migliori fotografi matrimonio campania (5)

Matrimonio Tenuta San Domenico, matrimonio caserta, matrimonio benevento, Nozze Relais San Domenico, figlia Carlo Ancellotti, miglior fotografo matrimonio napoli, migliori fotografi matrimonio campania (3)

Matrimonio Tenuta San Domenico, matrimonio caserta, matrimonio benevento, Nozze Relais San Domenico, figlia Carlo Ancellotti, miglior fotografo matrimonio napoli, migliori fotografi matrimonio campania (6)

Consigliato da Zankyou