Francesco e Rachel, matrimonio italo-inglese al Castello Medioevale di Castellammare di Stabia

Francesco e Rachel, matrimonio italo-inglese al Castello Medioevale di Castellammare di Stabia

Italiano lui, inglese lei… ad unirli l’amore per la danza e la passione per il viaggio. Francesco e Rachel sono due ragazzi cordiali e gentili. Lei pazza per l’Italia e per la napoletanità, ha saputo sfoggiare, durante il rituale dello “speech time” al banchetto nuziale, un dialetto partenopeo niente male, suscitando la gioia e gli applausi scroscianti di tutti gli invitati, commuovendoli con un toccante discorso di ringraziamento. Il rito religioso, rigorosamente bilingue, è stato celebrato alla Basilica di Pozzano di Castellammare di Stabia, un Santuario antico, posizionato in un punto panoramico molto suggestivo, con una bella veduta del Golfo di Napoli. Francesco e Rachel hanno deciso di festeggiare il proprio matrimonio al Castello Medioevale, un tempo roccaforte militare e sede nobiliare, oggi dimora di lusso per wedding ed eventi. Ci troviamo a Castellammare di Stabia, all’inizio di quella che è la strada che conduce alla Penisola Sorrentina. Il castello può vantare uno dei point of view migliori di tutto il Golfo, regalando una vista impareggiabile sul Vesuvio e su tutti i  paesi che sorgono alle sue pendici. Entrando nella corte dell’antico Castello essi sono stati accolti dalla gioia di tutti i loro cari ed il brindisi di benvenuto ha dato inizio al party.  Antichi bauli a simboleggiare i ricordi dei tanti viaggi e vecchie fotografie sospese tra gli alberi raccontano la loro storia attraverso le coppie di sposi più importanti della loro vita. Rosa, bordoux, verde, blu, nelle loro più tenui sfumature raccontano la loro favola e sono rappresentati anche nei fiori dalle forme così volutamente scomposte. Da una vecchia valigia saltano fuori graziose cartoline che guidano gli ospiti ai loro tavoli…ognuno da un paese del mondo ! Tra lacrime di gioia e risate è giunto il momento della torta sbocciata da un trionfo di fiori tra le suggestive luci del golfo di Napoli. A degna conclusione della serata suoni e musiche ad intrattenere tutti gli invitati che hanno fatto baldoria fino alle prime luci dell’alba. L’evento è stato curato in ogni minimo particolare dalla sapiente regia dall’Event Stylist Alba Greco al cui website rimandiamo, per ogni ulteriore curiosità, cliccando qui. Non mi resta che congedarmi da Voi, dando l’appuntamento al prossimo matrimonio, e sperando apprezziate le foto dell’evento.

Giovanni Somma

Castello medievale, castellammare di stabia, castello medioevale, wedding, napoli, nozze, matrimonio, wedding amalfi, matrimonio ravello, nozze positano, convivio, il bikini, scrajo, villa guarracino (1)

Castello medievale, castellammare di stabia, castello medioevale, wedding, napoli, nozze, matrimonio, wedding amalfi, matrimonio ravello, nozze positano, convivio, il bikini, scrajo, villa guarracino (2)

Castello medievale, castellammare di stabia, castello medioevale, wedding, napoli, nozze, matrimonio, wedding amalfi, matrimonio ravello, nozze positano, convivio, il bikini, scrajo, villa guarracino (4)

Castello medievale, castellammare di stabia, castello medioevale, wedding, napoli, nozze, matrimonio, wedding amalfi, matrimonio ravello, nozze positano, convivio, il bikini, scrajo, villa guarracino (3)

Castello medievale, castellammare di stabia, castello medioevale, wedding, napoli, nozze, matrimonio, wedding amalfi, matrimonio ravello, nozze positano, convivio, il bikini, scrajo, villa guarracino (5)

Castello medievale, castellammare di stabia, castello medioevale, wedding, napoli, nozze, matrimonio, wedding amalfi, matrimonio ravello, nozze positano, convivio, il bikini, scrajo, villa guarracino (6)

Castello medievale, castellammare di stabia, castello medioevale, wedding, napoli, nozze, matrimonio, wedding amalfi, matrimonio ravello, nozze positano, convivio, il bikini, scrajo, villa guarracino (7)

Castello medievale, castellammare di stabia, castello medioevale, wedding, napoli, nozze, matrimonio, wedding amalfi, matrimonio ravello, nozze positano, convivio, il bikini, scrajo, villa guarracino (8)

Castello medievale, castellammare di stabia, castello medioevale, wedding, napoli, nozze, matrimonio, wedding amalfi, matrimonio ravello, nozze positano, convivio, il bikini, scrajo, villa guarracino (9)

Consigliato da Zankyou